Pubblicato da: aceticoglaciale | gennaio 5, 2016

Annata 2016

Di seguito l’elenco dettagliato, mese per mese, delle attività in cui è coinvolto l’Ensemble teatrale Acetico Glaciale nel 2016.

Gennaio
-A futura memoria, spettacolo teatrale per la Giornata della Memoria, Castenedolo (BS), Galliate (NO), Busto Arsizio (VA), Masate (MI), Zibido San Giacomo (MI).
-Ho un libro in testa, laboratorio di scrittura creativa + cartonage, Scuola Primaria, Guanzate (CO).

 Febbraio
-Perché erano italiani, spettacolo teatrale per la Giornata del Ricordo, Galliate (NO).
-Ho un libro in testa, laboratorio di scrittura creativa + cartonage, Guanzate (CO).
-1 2 3 Sipario, Laboratorio teatrale, scuola primaria, Saronno (VA).
Conflitti di classe, Grandi guerre, promozione alla lettura su gestione conflitti e differenza di genere, guerra e pacifismo, Gorla Maggiore (VA).

Marzo
Sgranocchiafiabe, narrazioni animate, biblioteca-Trecate (NO).
-Teen Poetry Lab, Laboratorio di poesia multisensoriale, Barbaiana di Lainate (MI).
-1 2 3 Sipario, Laboratorio teatrale, scuola primaria, Orsoline, Saronno (VA).
-Nando Bullo-nato, Una struggente voglia di legalità, promozione alla lettura su bullismo, legalità, Scuola secondaria, Busto Arsizio (VA).

 Aprile
-Cioccolata Terapia, biblioaperitivo con degustazioni, Zibido San Giacomo (MI).
-1 2 3 Sipario, Laboratorio teatrale, scuola primaria, Orsoline, Saronno (VA).
-Un mare di pirati, spettacolo teatrale del lab. teatrale, Orsoline, Saronno (VA).
-Hai voluto la bicicletta, Grandi Guerre?, promozione alla lettura su sport e benessere, guerra e pacifismo, Scuola secondaria, Parabiago (MI), biblioteca, Veniano (CO).
-Un mare di pirati, laboratorio teatrale, Scuola Primaria, Guanzate (CO).
-I giardini dell’arte, laboratorio artistico multisensoriale, Scuola Primaria, Guanzate (CO).
Italiani, libera tutti!, spettacolo teatrale sul tema della Liberazione, Teatro Tirinnanzi, Legnano.

Maggio
-Un mare di pirati, laboratorio teatrale, Scuola Primaria, Guanzate (CO).
-Marco Binetto coltivatore diretto, spettacolo teatrale, Baranzate (MI).
-I giardini dell’arte, laboratorio artistico multisensoriale, Scuola Primaria, Guanzate (CO).
Nando Bullo-nato, Hai voluto la bicicletta, La pancia del Big Mac, promozione alla lettura su bullismo, sport e diritti umani, corretta alimentazione, biblioteca, Busto Arsizio (VA).
Il dragone pancione, recital musicale, biblioteca, Masate (MI).
Accademia di regia teatrale a cura di Giovanni Moleri, Teatro dell’Aleph, Bellusco (MI).

 Giugno
-Un mare di pirati, saggio finale laboratorio teatrale, Scuola Primaria, Guanzate (CO).
Bevi birra e sai cosa bevi, biblioaperitivo con degustazione, Moirago (MI).

Settembre
-Marco Binetto coltivatore diretto, spettacolo teatrale, Cameri (NO).
-Freddie Torta & Genny Pizzarelli, spettacolo teatrale, Guanzate (CO).
Bevi birra e sai cosa bevi, biblioaperitivo con degustazione, Basiano Masate (MI).

Ottobre
-Tè o caffè?, biblioaperitivo con degustazioni, Cameri (NO).
-Multi-Kulti, promozione alla lettura su multiculturalità, biblioteca, Bollate (MI)
-Florilegi regionali, biblioaperitivo con degustazioni, Cameri (NO).
-Sgranocchiafiabe, narrazioni interattive, biblioteca, Basiano (MI).
-Pirati & capitani coraggiosi, narrazioni interattive, biblioteca Villa Burba, Rho (MI)
-I denti della zucca, spettacolo teatrale, Trescore Balneario, Canegrate (MI).

Novembre
-Cose Nostre, spettacolo teatrale su legalità, biblioteca, Bollate (MI).
-Multi-Kulti, promozione alla lettura su multiculturalità, biblioteca, Bollate (MI).
-Laboratorio teatrale per la formazione dell’attore condotto da Ombretta Nai di SteturNai teatro.
-Florilegi regionali, biblioaperitivo con degustazioni, Cameri (NO).
-Stage sul personaggio condotto da Arianna Scommegna organizzato da Viandanti Teatranti a Busto Arsizio.
-Che razza di amore, spettacolo teatrale, Samarate (VA), Imbersago (LC).
-Stalking Heads, recital teatrale, Zibido San Giacomo (MI).
-Like Rolling Stones, Laboratorio di narrazione, Scuola Secondaria Primo Grado, Gorla Maggiore (VA).

Dicembre
-Laboratorio teatrale per la formazione dell’attore condotto da Ombretta Nai di SteturNai teatro.
-Like Rolling Stones, Laboratorio di narrazione, Scuola Secondaria Primo Grado, Gorla Maggiore (VA).
Che magnifico Natale, letture animate per bambini, Cislago (VA).
-Tutto un altro Natale, spettacolo teatrale per bambini, Locate di Triulzi (MI), Settimo Milanese (MI)
-I corvi neri di Lou Reed, Recital multimediale su E.A. Poe & Lou Reed, Biblioteca Affori / Lorenteggio / Porta Vigentina / Quarto Oggiaro / Niguarda / Valvassori Peroni, Milano.
-I labirinti di Escher & Kafka, Recital multimediale su Franz Kafka, biblioteche Lorenteggio / Cassina Anna / Villapizzone, Milano.
-Anais Nin, che donna!, recital multimediale su Anais Nin & Henry Miller, Biblioteca Lorenteggio, Milano.


Contatti
Alessandro Tacconi   Cell. 3400685284    email aceticoglaciale@gmail.com

 

Rispondi

Categorie

